La missione

La Società negli ultimi quindici anni ha avviato una integrale ristrutturazione delle proprie reti, sia di adduzione che di distribuzione capillare. Tali interventi – consistenti nella sostituzione delle vecchie condotte con tubazioni di nuova generazione e di diametro superiore - sono mirati, oltre che alla riduzione delle perdite idriche, ad un complessivo aumento dell’affidabilità e della qualità degli impianti. Tale approccio ha già consentito un globale e puntuale miglioramento degli standard di servizio alle utenze finali, con particolare attenzione ai giorni di massimo consumo.

Vista la notevole estensione della rete e la conseguente onerosità derivante dai lavori di sostituzione e riparazione degli impianti, la Società effettua la gran parte dei lavori con propri mezzi e proprio personale – caratterizzato da grande esperienza e professionalità – o con l’ausilio di aziende partner. Tale soluzione organizzativa – che fa coincidere il gestore con il realizzatore delle opere - consente di ridurre sensibilmente i costi, con conseguente positivo effetto sulle tariffe finali alle utenze e sulla qualità e gestibilità degli impianti.

Anche nell’ambito dell'organizzazione interna, la Società sta procedendo ad un ammodernamento degli strumenti operativi e gestionali, in un’ottica di miglioramento del rapporto con gli utenti e di aumento della trasparenza e della qualità del servizio fornito.